Nana bianca
Home
 
La comunità
 
Photogallery
 
Struttura
 
Contatti
 
Fornitori
 

La Struttura

La Comunità Alloggio si trova in Via Parrocchia,34 nella zona alta di Caserta, località Mezzano, la struttura predisposta a tale utilizzo è una villa indipendente di 280 mq, che si sviluppa su 4 livelli di 70 mq ognuno, con spazio verde di pertinenza di 190 mq, ubicata nel centro abitato, raggiungibile dal servizio di trasporto pubblico ed in un contesto nel quale è consentito agli utenti di partecipare agli scambi sociali e di ricevere visite. L'ubicazione della struttura tiene conto dell'esigenza espressa dal regolamento regionale, di predisporre di uno spazio utile ad agevolare il transito e la sosta di mezzi pubblici e di soccorso.

Gli spazi abitativi si configurano come ambiti di quotidianità nei quali è organizzato il mènage giornaliero alla stregua di quanto avviene nel normale clima familiare instaurato in una civile abitazione. Tutte le aree interne, sia quelle destinate alla notte che quelle di condivisione, sono state pensate in modo da essere facilmente fruibili senza limitazioni, nel rispetto esclusivo delle norme di sicurezza.
La struttura è dotata di:

  • tre camere da letto doppie ed una tripla destinate agli utenti;
  • cucina con salone, zona relax;
  • uno studio per il coordinatore - educatore;
  • una spazio adibito per lo studio degli utenti, il relax, postazioni internet;
  • una dispensa;
  • quattro locali per servizi igienici e una lavanderia;
  • ampio giardino.

Per ogni ospite viene stipulata una polizza assicurativa per gli infortuni e la responsabilità civile derivante dai danni cagionati da parte dei minori ospiti, nonché dai danni cagionati agli stessi dai dipendenti in attività di servizio.